Il motore 40 Jet è perfetto per la navigazione in luoghi dove le barche con elica normale non possono operare. Fondali rocciosi, rapide fluviali e persino banchi di sabbia: il tuo Honda ti può portare lì. Il design a profilo basso permette di manovrare in profondità minime senza il timore di danneggiare o bloccare l’elica su fondali rocciosi, poco profondi o altri ostacoli subacquei.
Basato sulla piattaforma collaudata del BF60, il 40 Jet include tutto ciò che ami del BF60 aggiungendo la versatilità di un Jet. La miglior manovrabilità. Miglior ricarica ad alta potenza della categoria. E naturalmente, il miglior tempo trascorso in acqua.
LA MIGLIORE SCELTA PER LA NAVIGAZIONE IN ACQUE BASSE. Il 40 Jet raggiunge luoghi inaccessibili per le eliche. Laghi poco profondi, fiumi rocciosi, rapide, banchi di sabbia – i nostri fuoribordo a getto sono pronti per l’esplorazione.
ACCELERAZIONE IMMEDIATA Il sistema esclusivo BLAST di Honda migliora l’accelerazione a basse velocità. Il risultato? Accelerazione istantanea e migliorata ripresa.
SISTEMA DI ASPIRAZIONE MIKUNI® Il leggero sistema di aspirazione a lungo tubo Mikuni® aiuta a incrementare la coppia a bassi regimi.
MIGLIOR EFFICIENZA CARBURANTE DELLA CATEGORIA
Il sistema Lean Burn Control aumenta l’efficienza del carburante permettendo la combustione con una miscela aria/carburante più magra. A velocità di crociera, questo motore consuma fino al 20% in meno di carburante* rispetto ad altri della sua categoria.
PGM-FI
L’iniezione elettronica programmata multi-porta (PGM-FI) aggiunge sia avviamenti facili che maggiore efficienza del carburante, senza sacrificare le prestazioni.
QUALITÀ HONDA
I nostri fuoribordo condividono molte tecnologie e componenti utilizzati nei veicoli Honda, con tutti i vantaggi di anni di comprovata ingegneria Honda, precisione nella produzione e affidabilità.
TRANQUILLITÀ SENZA EGUALI
La garanzia True 5 di Honda è la migliore del settore. Questa garanzia trasferibile e non decrescente è la stessa l’ultimo giorno come il primo.
SISTEMA DI ALLARME MOTORE
Il Sistema di Allarme Motore utilizza circuiti visivi, audio e di riduzione del regime per avvisare l’operatore di surriscaldamento, bassa pressione dell’olio e sovra-rev.
SISTEMA DI PROTEZIONE ANTICORROSIONE 4-FRONT
Il Sistema di Protezione Anticorrosione è un processo di verniciatura a più strati “doppia sigillatura” brevettato. Anodi sacrificali e tecnologia in acciaio inossidabile, insieme a connettori impermeabili, passaggi di raffreddamento verniciati internamente e un dispositivo di lavaggio ad acqua dolce, migliorano tutti la protezione dalla corrosione.
RICARICA SUPERIORE DELLA BATTERIA – MAGGIORE POTENZA UTILIZZABILE C’è sempre abbondanza di energia elettrica con il 40 Jet. Il volano con magneti al neodimio esclusivo di Honda permette a questi motori di produrre quasi il doppio degli ampere di ricarica rispetto ad alcuni concorrenti. L’alta potenza aiuta a mantenere le batterie cariche tutto il giorno, anche quando si utilizzano più accessori. Il 40 Jet sviluppa un totale di 22 ampere e 17 ampere di ricarica.
MANUTENZIONE SEMPLIFICATA Le piccole cose fanno una grande differenza. Il BF60 è progettato per ridurre il tempo e il costo della manutenzione per compiti di routine come i cambi d’olio e filtro e le regolazioni delle valvole.
CONNETTIVITÀ A BORDO I protocolli NMEA 2000 permettono di interfacciare i dati del motore con i sistemi di bordo e i display dei sistemi, come il SONAR o il GPS.
TIMONE AMICO DEI PESCATORI
IMPUGNATURA A TIMONE A 3 POSIZIONI
L’impugnatura a timone a 3 posizioni si adatta al tuo comfort, con 50 gradi di sterzata a babordo e tribordo per la massima manovrabilità dello scafo.
VELOCITÀ DI TRAINING VARIABILE
Il pulsante per la velocità di traino rende facile il traino, con incrementi di 50 RPM da 750 rpm a 1000 rpm. Standard sui modelli a timone; opzionale sui modelli remoti.
CONTROLLI DI FACILE ACCESSO
L’impugnatura a timone centrale, ergonomicamente progettata, è più lunga per una migliore gestione. Le regolazioni per l’attrito del gas e della sterzata permettono un controllo più facile. La leva del cambio frontale, l’interruttore PTT e le spie di allarme del motore offrono ulteriore comodità.