BF40 - 50

PRONTI A PORTARTI IN LUOGHI FANTASTICI. COME IN CIMA ALLA CLASSE.

I modelli BF40 e BF50 sono una combinazione eccezionale dell’ingegneria leggendaria dei quattro tempi Honda e delle nostre ultime innovazioni per fuoribordo. Il risultato? I motori più leggeri e compatti della loro categoria. E poiché sono di Honda, sono dotati di caratteristiche e tecnologie impareggiabili.

Come il sistema BLAST (Boosted Low Speed Torque) per migliorare notevolmente le partenze. L’iniezione elettronica di carburante programmata, per avviamenti facili, risposta immediata dell’acceleratore e migliore economia del carburante. Il Lean Burn Control allunga ulteriormente il tuo carburante consentendo una miscela aria-carburante più magra.

Metti tutto insieme, e scoprirai che i modelli BF40 e BF50 non sono solo al vertice della loro classe. Sono in una classe a sé stante, ridefinendo le prestazioni dei quattro tempi di fascia media.

PRESTAZIONI POTENTI

ACCELERAZIONE ISTANTANEA
Il sistema esclusivo BLAST di Honda migliora l’accelerazione a basse velocità. Il risultato? Accelerazione istantanea e partenze migliorate.

SCATOLA INGRANAGGI AD ALTE PRESTAZIONI
Progettata per farti partire più velocemente, la scatola ingranaggi dei modelli BF40 e BF50 riduce la resistenza, riduce notevolmente il beccheggio dello scafo e minimizza gli spruzzi, aumentando l’accelerazione e la velocità massima.

SISTEMA DI ASPIRAZIONE MIKUNI
Il sistema di aspirazione a lungo tubo Mikuni, leggero, aiuta a costruire coppia a basso regime, migliorando le prestazioni.

LEGGERI E COMPATTI
Grazie al design elegante di Honda, i modelli BF40 e BF50 sono tra i motori più leggeri e compatti della loro categoria. Perfetti per barche in alluminio, gommoni, skiff e barche piatte.

EFFICIENZA DEL CARBURANTE SUPERIORE

MIGLIORE EFFICIENZA DEL CARBURANTE DELLA CLASSE
Il Lean Burn Control aumenta l’efficienza del carburante consentendo alla combustione di operare con una miscela aria/carburante più magra. A velocità di crociera, questo motore consuma fino al 20% in meno di carburante* rispetto ad altri della sua categoria.

PGM-FI
L’iniezione di carburante programmata multi-porta aggiunge sia facilità di avviamento che migliorata efficienza del carburante – senza sacrificare le prestazioni.

RESISTENZA ALLA CORROSIONE DUREVOLE

SISTEMA DI PROTEZIONE DALLA CORROSIONE 4-FRONT
L’esclusivo sistema di protezione dalla corrosione 4-Front di Honda offre un processo di verniciatura brevettato a doppio strato e sigillato.

PORTA DI LAVAGGIO CON ACQUA DOLCE
La porta di lavaggio con acqua dolce elimina i detriti e l’acqua salata dal motore.

AFFIDABILITÀ LEGGENDARIA

QUALITÀ HONDA
I nostri fuoribordo condividono molte tecnologie e componenti utilizzati nei veicoli Honda, con tutti i vantaggi di anni di ingegneria Honda comprovata, produzione di precisione e affidabilità.

TRANQUILLITÀ IMPAREGGIABILE 
La garanzia True 5 di Honda è la migliore del settore. Questa garanzia trasferibile e non decrescente è la stessa l’ultimo giorno come il primo.

SISTEMA DI ALLARME MOTORE
Il sistema di allarme motore utilizza circuiti visivi, sonori e di riduzione dei giri per avvisare l’operatore di surriscaldamento, bassa pressione dell’olio e sovra-giri.

FACILE DA POSSEDERE

CONNETTIVITÀ A BORDO
I protocolli NMEA 2000 consentono di interfacciare i dati del motore con i sistemi di bordo e i display dei sistemi, come SONAR o GPS.

CARICA AD ALTA USCITA PER MAGGIORE POTENZA UTILIZZABILE
Il sistema di carica ad alta uscita dispone di un alternatore a cinghia “On Demand” da 22 amp con 17 amp di carica. Questo design superiore consente ai modelli 40 e 50 di erogare quasi il doppio degli amp di carica rispetto alla concorrenza.

MANUTENZIONE FACILE
Il filtro dell’olio montato lateralmente e i riempitori dell’olio semplificano la manutenzione, mentre i registri delle valvole di tipo a vite riducono i costi di manutenzione.

 

COMANDO DI POPPA AMICHEVOLE PER LA PESCA

MANIGLIA DI GOVERNO A 3 POSIZIONI
La maniglia di governo a 3 posizioni si adatta al tuo comfort per una manovrabilità dello scafo più facile.

CONTROLLI DI FACILE ACCESSO
La maniglia di governo montata centralmente ed ergonomicamente progettata è più lunga per una migliore maneggevolezza. Le regolazioni per l’attrito dell’acceleratore e dello sterzo consentono un controllo più semplice. La leva del cambio anteriore, l’interruttore PTT e le spie di allarme del motore offrono ulteriore comodità.

OPZIONI ATTRAENTI

VELOCITÀ DI TRAINA VARIABILI
Un interruttore opzionale consente velocità di traina variabili, ideali per i pescatori.

TRIM/INCLINAZIONE ELETTRICA
Ti permette di regolare l’unità per prestazioni e maneggevolezza massime. Intervallo di trim: – 4° a +16° Intervallo di inclinazione: 63°

Specifiche Tecniche

  • Funzione
    NMEA 2000
    BLAST – Boosted low Speed Torque
    ECOmo
    Trolling ControlOptional
  • Motore
    Motore4 tempi raffreddato ad acqua (con termostato)
    Tipologia MotoreOHV 3 cilindri
    Cilindrata (cc)808
    Alesaggio x Corsa (mm)70 x 70
    Regime di rotazione a piena manetta (RPM)5500-6000
    Potenza Nominale (kW (HP))37.3 (50)
    Sistema di raffreddamentoAd acqua (con termostato)
    Alimentazione carburantePGM-FI (Iniezione elettronica programmata)
    Sistema di accensioneElettronico PGM-IG
    Sistema di avviamentoElettrico
    Sistema di scaricoMozzo dell’elica
    Rapporto di riduzione2.08
    Rotazione elicaStandard
    Assetto e sollevamento motoreElettrico
  • Funzione
    Sistema di Avviamento
    Corrente uscita alternatore (AMP.)22A
    Capacità di carica della batteria (AMP.)17A
    Comando a distanza
  • Dimensioni
    Altezza specchio di poppa (mm)416
    Peso a secco (kg)98
    Lunghezza (mm)694
    Larghezza (mm)417
    Altezza (mm)1453