NMEA 2000 | Sì |
BLAST – Boosted low Speed Torque | Sì |
ECOmo | Sì |
VTEC – Sistema di comando | Sì |
Trolling Control | Sì |
IL V8 CHE STAVI ASPETTANDO
Il nuovissimo Honda BF350 V8 è veramente una realizzazione storica: il nostro primo motore V8 prodotto in serie per l’uso sia su terra che su acqua. Progettato per soddisfare le esigenze delle famiglie di oggi, che desiderano imbarcazioni più grandi e la possibilità di viaggiare più lontano dalla costa, l’Honda BF350 è stato creato per offrire la massima potenza con un’impressionante efficienza nei consumi.
Il BF350 offre tutto ciò che stai cercando: potenza straordinaria, velocità eccezionale e accelerazione entusiasmante. Offre anche un’eccellente economia di carburante, prestazioni eccezionali e una gamma di caratteristiche e funzioni che si trovano solo sui fuoribordo Honda. L’Honda BF350 fa tutto questo in un design nuovo, elegante e sorprendente che è tanto pratico e funzionale quanto elegante e accattivante.
Adatto per affrontare i lavori più impegnativi, dalle grandi barche pontone alle barche offshore, il nuovo fuoribordo V8 BF350 di Honda Marine è progettato per offrire un’esperienza di navigazione potente come nessun’altra.
IL PRIMO V8 DI HONDA
Il primo motore V8 prodotto in serie da Honda è progettato per offrire la massima potenza con un’impressionante efficienza nei consumi.
LA MASSIMA POTENZA PER CORSE ENTUSIASMANTI Velocità sorprendente e rapida accelerazione offrono un’operazione di alta propulsione entusiasmante, con una risposta fluida e una coppia eccezionalmente robusta.
POTENZA DOVE E QUANDO NE HAI BISOGNO
La tecnologia esclusiva VTEC di Honda offre una combinazione superiore di potenza, coppia e economia di carburante.
ACCELERAZIONE ISTANTANEA
Il sistema esclusivo BLAST di Honda migliora l’accelerazione a basse velocità. Il risultato? Accelerazione istantanea e miglioramento della spinta iniziale.
ALBERO A MANOVELLA OFFSET DI 60° COMPLETAMENTE BILANCIATO
Ogni albero a manovella del BF350 è costruito utilizzando la stessa lega e testato secondo le stesse specifiche di resistenza della famosa supercar sportiva NSX di Acura. L’albero a manovella offset di 60° completamente bilanciato elimina la necessità di contrappesi; si integra perfettamente con il design del motore a 60° e il supporto del motore non lineare per fornire prestazioni eccezionali con vibrazioni minime.
EFFICIENZA DEL CARBURANTE IMPRESSIONANTE
L’efficienza ottimizzata del carburante estende l’autonomia e riduce i costi operativi, superando la concorrenza per l’efficienza del carburante in crociera del 12% e per i costi del 22%.
FUNZIONA CON CARBURANTE A 86 OTTANI
Il BF350 offre prestazioni di alto livello utilizzando benzina normale. Un vantaggio per il tuo portafoglio!
CONTROLLO DI COMBUSTIONE MAGRA
La tecnologia esclusiva Lean Burn Control di Honda ottimizza l’efficienza del carburante supportando una combustione efficace con una miscela aria-carburante più magra.
NAVIGA PIÙ LONTANO, PIÙ A LUNGO
La minore frequenza di rifornimento significa più tempo per godersi la navigazione.
PGM-FI
L’iniezione di carburante programmata multi-porta aggiunge facilità di avvio e migliora l’efficienza del carburante senza sacrificare le prestazioni.
SUPPORTO DI ASSETTO
Il supporto di assetto opera automaticamente in base alla velocità del motore o della barca. Le preimpostazioni possono essere regolate per adattarsi alle condizioni mutevoli.
INCLINAZIONE AUTOMATICA
L’inclinazione automatica offre una facile regolazione verso l’alto o verso il basso tramite pulsanti quando è in deposito o in ormeggio con solo due pressioni dei pulsanti.
CONTROLLO DI CROCIERA
Il controllo di crociera consente ai diportisti di mantenere la velocità di crociera preferita o il regime del motore per sport trainati, durante la pesca alla traina o anche durante curve strette o navigazione in acque agitate.
CAPACITÀ DI ALTO SPUNTO
La capacità di alto spunto offre una manovrabilità e un controllo superiori, aiutando nel posizionamento e nell’arresto delle grandi imbarcazioni.
ALTA POTENZA DI CARICA PER MAGGIORE ENERGIA UTILIZZABILE
Le prestazioni di carica elevate offrono una grande capacità di generazione di energia fino a un massimo di 70A, superando le esigenze dei dispositivi a bordo.
RISPARMIA LA BATTERIA CON AMP+
Al minimo, quando il motore rileva la necessità di un amperaggio aggiuntivo, AMP+ aumenta automaticamente i giri del motore di 100 per produrre ulteriori 12 ampere. Questo aiuta a prevenire il drenaggio della potenza critica della batteria quando si utilizzano più accessori.
ECCEZIONALMENTE SILENZIOSO
Funzionamento silenzioso, anche a velocità di crociera, per conversazioni rilassate a bordo e esperienze sociali piacevoli.
BASSE VIBRAZIONI PER VIAGGI CONFORTEVOLI
Il design a basse vibrazioni riduce le vibrazioni nella zona di crociera per una navigazione più confortevole.
DESIGN ELEGANTE E ULTRA SOTTILE
L’Honda BF350 fa tutto in un design nuovo, elegante e sorprendente, tanto pratico e funzionale quanto elegante e accattivante. La sua silhouette a linea singola si adatta a varie forme di scafo e ambienti, creando un aspetto premium che migliora qualsiasi imbarcazione. Disponibile in Aquamarine Silver o Grand Prix White, con emblemi cromati e rifiniture nere.
CONNETTIVITÀ A BORDO
I protocolli NMEA 2000 consentono di interfacciare i dati del motore con i sistemi di bordo e i display dei sistemi, come il sonar o il GPS.
IST: CONTROLLO ECCELLENTE
Il sistema drive-by-wire esclusivo di Honda iST® (Intelligent Shift and Throttle®) assicura un controllo eccezionale e senza sforzo del cambio e dell’acceleratore, oltre a una facile installazione plug-and-play del sistema a joystick Optimus 360 di Dometic®.
CONTROLLO IST ERGONOMICO E CONFORTEVOLE
Il controller iST tutto nuovo del BF350 di Honda è un modello ergonomico top-mount che opera con facilità. Include controlli digitali intuitivi come il supporto di assetto, l’inclinazione automatica, il controllo di crociera e la modalità traina.
APPLICAZIONI MULTI-MOTORE
iST è compatibile con configurazioni a doppio, triplo e quadruplo motore.
RESISTENZA ALLA CORROSIONE
La resistenza alla corrosione è migliorata ottimizzando il materiale e la posizione degli anodi, i fili di massa e controllando la corrosione galvanica.
ANODI FACILMENTE ACCESSIBILI
Gli anodi facilmente accessibili rendono la sostituzione rapida e semplice, migliorando la durata in acqua salata.
RIVESTIMENTO ANTI-CORROSIONE
Bulloni e staffe sono trattati con un rivestimento speciale per una resistenza aggiuntiva alla corrosione.
SISTEMA DI PROTEZIONE CONTRO LA CORROSIONE 4-FRONT
Il sistema esclusivo di protezione contro la corrosione 4-Front di Honda offre un processo di verniciatura brevettato e multi-strato con doppia sigillatura.
FLUSHPORT PER ACQUA DOLCE
Un flushport per acqua dolce rimuove detriti e acqua salata dal motore.
TRANQUILLITÀ INEGUAGLIABILE
La True 5 Warranty di Honda è la migliore del settore. Questa garanzia trasferibile e non declinante è la stessa all’ultimo giorno come al primo.
QUALITÀ HONDA
I nostri fuoribordo condividono molte tecnologie e componenti utilizzati nei veicoli Honda, con tutti i vantaggi di anni di ingegneria Honda comprovata, produzione di precisione e affidabilità.
SISTEMA DI ALLARME MOTORE
Il sistema di allarme motore monitora le funzioni vitali del motore e previene i danni al motore avvisando l’operatore di: surriscaldamento, acqua nel carburante, bassa pressione dell’olio, batteria, sovravelocità e funzioni critiche del motore.
MANUTENZIONE SEMPLIFICATA
Il BF350 offre un facile accesso per la manutenzione con periodi di manutenzione estesi per molti elementi di routine.
COPERCHIO DI SOLLEVAMENTO FACILE
Il coperchio del motore del BF350 è progettato per essere facile da sollevare. Le maniglie sono posizionate nella parte superiore, sinistra e destra. Il coperchio ha una nuova protezione per facilitare l’installazione.
NMEA 2000 | Sì |
BLAST – Boosted low Speed Torque | Sì |
ECOmo | Sì |
VTEC – Sistema di comando | Sì |
Trolling Control | Sì |
Motore | 60° V8 SOHC |
Tipologia Motore | 32 valvole |
Cilindrata (cc) | 4952 |
Alesaggio x Corsa (mm) | 89 x 99.5 |
Regime di rotazione a piena manetta (RPM) | 5000 – 6000 |
Potenza Nominale (kW (HP)) | 257,4 (350) |
Sistema di raffreddamento | Ad acqua (con termostato) |
Alimentazione carburante | PGM-FI (Iniezione elettronica programmata) |
Sistema di accensione | Elettronico PGM-IG |
Sistema di avviamento | Elettrico |
Sistema di scarico | Mozzo dell’elica |
Rapporto di riduzione | 1,79:1 |
Rotazione elica | Standard |
Assetto e sollevamento motore | Elettrico |
Sistema di Avviamento | Sì |
Corrente uscita alternatore (AMP.) | 90A |
Capacità di carica della batteria (AMP.) | 70A |
Comando a distanza | Sì |
Altezza specchio di poppa (mm) | 635 |
Peso a secco (kg) | 355 |
Lunghezza (mm) | 1121 |
Larghezza (mm) | 650 |
Altezza (mm) | 2145 |