Tel. +39 0587 59 124 • Fax 0587 25 5613

Presentazione

Il Lagoon 52, l'ultimo modello sviluppato dal maggior cantiere produttore di catamarani da crociera, segna l'inizio di una nuova era nel design di questo genere di imbarcazioni, così come aveva già fatto il suo predecessore, il Lagoon 500.
Con le sue prue verticali a forma di diamante, gli scafi smussati, così come la tuga rialzata e il rigging alto, il Lagoon 52 non è un catamarano normale, ma la sua originalità va ben oltre la sua apparenza "esterna" e non solo nel suo layout interno.

Questo nuovo Lagoon nasce dal lungo interagire fra gli architetti al Van Peteghem.Lauriot Prévost (VPLP), lo studio di design Italiano Nauta Design e il dipartimento design della Lagoon. Questo sciluppo congiunto ha portato a importanti e a volte radicali scelte, rimandendo comunque fedeli a ciò che crediamo in termini di eleganza, confort, sicurezza e facilità d'uso, e naturalmente a, prestazioni a vela.



Lagoon 52 : lussuoso e moderno

  • materiali nobili e lussuosi, con tonalità tenui per interni armoniosi
  • linee orizzontali continue e scorrevoli per dare spazi interni generosi e aperti
  • una continuità fra spazi esterni e interni
  • un design esterno sottile per un'imbarcazione di carattere

Esperienza Lagoon

  • stampaggio a infusione per un chiaro risparmio di peso (importante nei catamarani), una struttura ottimale e una maggiore protezione dell'ambiente
  • interni in legno rigenerato Alpi®, per un prodotto ecosostenibile.
  • vetratura verticale per una migliore protezione dal sole e un utilizzo ottimale dello spazio
  • ponte con doppie scalette laterali per un miglior confort anche in alto mare
  • ampia scelta di allestimenti comprese versioni a 3, 4, 5 e 6 cabine con rispettivamente 3, 4, 5 e 6 bagni
  • design VPLP design: performance a vela garantita!

Esterni: eleganza, confort e sicurezza


  • l'accesso è garantito con piattaforme aperte a poppa che facilitano l'imbarco e lo sbarco
  • larghi passavanti, broad sidedecks, con passamano incassati
  • pozzetto e quadrato sullo stesso livello con un lounge e un'area sole a prua
  • fly bridge raggiungibile da due scale una dal pozzetto e una da prua
  • ruota timone mobile, posizionabile in 3 diverse posizioni (prua, centro, poppa) per una visione ottimale sia a vela che in manovra

Rigging: performance e facilità d'uso


La decisione di posizionare l'albero più avanti deriva direttamente dall'esperienza maturata nelle regate e ha molti vantaggi su un catamarano da crociera:
  • un triangolo velico più grande permette vele più grandi: promessa di migliori prestazioni
  • un boma più corto rende la randa più facile da manovrare
  • la randa più stretta ma più alta, beneficia dei meglio del vento in cima migliorando la performance
  • ricentrando così il peso, lo scarroccio è ampiamente ridotto

Interni: confort, spazio, luce!


  • il quadrato comprende il salotto e il tavolo pranzo a prua, una ampia cambusa a poppa che guarda direttamente al pozzetto per formare un ampia L, insieme a un tavolo da carteggio nel mezzo rivolto al mare.
  • tutte le cabine hanno un ampio letto matrimoniale, ampi spazi per i vestiti e gli oggetti in pieno accordo con lo spirito delle lunghe navigazioni, e naturalmente: ognuna con un bagno con doccia separata
  • le cabine godono di una luce naturale incomparabile grazie agli oblò sullo scafo, insieme con una ventilazione eccellente grazie ai boccaporti sul ponte