OCEANIS 38.1

Eredi diretti del 41.1, l'Oceanis 38.1 coniuga con molta ingegnosità funzionalità, prestazioni ed eleganza in una tipologia di barca dove generalmente la funzione predomina sulla personalizzazione: la gamma Oceanis è sempre più determinata ad offrire un’ampia scelta a una clientela esigente.

design esterno

La carena a spigolo dell’Océanis 38.1 offre un confort in navigazione sorprendente. Ben proteso verso poppa, a livello sull’acqua, questo cruiser possiede un avanzamento di bolina che gli permette di spostarsi velocemente ed arrivare lontano con una stabilità eccezionale. Si apprezza la possibilità di usufruire su un’unità di questa dimensione di due postazioni di timoneria, di un rollbar di randa come pure di una vasta piattaforma bagno.

design interno

Per la squadra al lavoro nell’agenzia italiana, la sfida è consistita nell’aumentare gli spazi di vita nel quadrato, offrire una maggiore intimità alla cabina proprietario e conservare al contempo l’ampia visuale che offre la sua apertura verso la prua dell’imbarcazione. La cucina a L permette di creare un vero quadrato attiguo. Il suo volume perfettamente ottimizzato permette ormai di accogliere fino a otto persone sedute intorno al tavolo. Per chi preferisce una versione più contemporanea, la cucina sviluppata in lunghezza resta una soluzione possibile.

Lunghezza fuori tutto
11,50 m
Lunghezza scafo
11,13 m
Baglio scafo e baglio max
3,99 m
Dislocamento leggero
6 850 Kg
Capacità carburante
130 L
Capacità acqua dolce
130 L
Potenza motore
30 CV
Certificazione CE
A8 / B9 / C10